top of page

L'Intelligenza Artificiale nella video sorveglianza

L’Intelligenza Artificiale rappresenta una grande rivoluzione tecnologica nell’ambito della sicurezza e della videosorveglianza in genere. L’AI offre infatti un nuovo approccio per poter estrapolare dei contenuti dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, basandosi sulle ultime tecnologie del Deep Learning.

Deep Learning o apprendimento profondo, si ispira al modo in cui funziona il cervello umano, questa tecnologia si basa su un processo di apprendimento stratificato per consentire al processore di classificare e memorizzare i dati. Si tratta di un processo cumulativo dove più elementi vengono catturati, migliorando la precisione e l’accuratezza dell’informazione fornita.

Le ultime innovazioni nell’ambito del Deep Learning hanno aiutato a ridurre drasticamente il numero di falsi allarmi rispetto ai mezzi tradizionali, mantenendo un’elevata capacità di rilevare situazioni reali e urgenti.

Un esempio concreto di Deep Learning applicato alla videosorveglianza è Object Analytics di VISIOAX che permette un’analisi video intelligente rilevando e classificando persone e veicoli, su misura e su specifiche esigenze. Grazie ad algoritmi intelligenti, sopprime la maggior parte delle fonti di costosi falsi allarmi, concentrandosi solo su oggetti di interesse e minacce reali. E poiché questa applicazione di analisi scalabile basata su edge analizza gli eventi direttamente sulla telecamera, non è necessario alcun hardware aggiuntivo.


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

MUSIC ON-OFF

Diapositiva34.PNG

Security Roma Management

Via Bruno Pontecorvo 13

00012 Guidonia Montecelio (RM)

Tel. 06 2003932

seguici-su-instagram.png
    seguici-su-instagram.png

    @mauriziosecurity

    © 2022 Security Roma Management

     

    INFORMATIVA

    I testi, immagini,grafica, layout e quant’altro che costituiscono il contenuto del presente materiale è di propietà esclusiva della Security Roma Management. Ogni atto diretto a copiare, riprodurre, pubblicare,sottrarre, modificare o alterare tale materiale, anche parzialmente, senza esplicita autorizzazione con liberatoria da parte della Security Roma Management, è punibile sulla base delle norme civili e penali in materia

    di diritti d’autore. La Security Roma Management non è responsabile per l’uso improprio del materiale e/o danni da esso causati.

    bottom of page